Energie Rinnovabili

GreenKw Engineering ha ormai maturato e consolidato una lunga esperienza nella progettazione e direzione lavori di impianti per la produzione di energia elettrica o di calore, alimentati da fonti rinnovabili.

Lo Studio Tecnico di occupa di:

- Progettazione, Direzione Lavori, Collaudo strumentale (compresa termografia) e disbrigo pratiche per sistemi Fotovoltaici di piccole e grandi dimensioni;

- Progettazione, Direzione Lavori e Collaudo per l’installazione di impianti per la produzione di Acqua calda sanitaria con tecnologia Solare Termico;

- Progettazione, Direzione Lavori, Collaudo e disbrigo pratiche per sistemi di generazione cogenerativa a Biomasse (Sistemi di Biodigestione e sistemi di Pirogassificazione).

Fotovoltaico
Solare Termico
Biomassa
Fotovoltaico

Anche se il Conto Energia, strumento che per anni ha finanziato l’espansione del fotovoltaico in Italia, ha terminato il suo contributo all’abbassamento dei costi, la realizzazione di un impianto fotovoltaico su edifici o strutture di copertura già esistenti (o da realizzare) resta sempre un investimento utile.

Abbassare o azzerare la propria bolletta elettrica è un ottimo e lungimirante investimento.

Come fare un investimento intelligente:

Per avere subito l’idea di quanto risparmierete ogni anno, fate subito la somma di quanto vi è costata un anno di fornitura di energia elettrica. Ora moltiplicate questa somma per 20 anni, la durata media a pieno regime di un impianto, e saprete quanto risparmierete realizzando un impianto fotovoltaico.

Preventivo Gratuito

Se volete un business-plan orientativo, inviate ai nostri contatti le fatture relative all’ultimo anno di fornitura elettrica, e le dimensioni in metriquadri delle superfici che potrete utilizzare per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Da questi dati svilupperemo il vostro fabbisogno annuo di energia elettrica e il giusto dimensionamento dell’impianto fotovoltaico necessario per i vostri bisogni.

Solare Termico

La Tecnologia del Solare Termico sfrutta il calore del sole per la produzione di acqua calda tecnica o sanitaria.

Installando un impianto solare termico a circolazione naturale avrete acqua calda sanitaria gratis e garantita durante la maggior parte dell’anno, ad esclusione dei mesi invernali.

Altro tipo di impianto è quello a circolazione forzata, utile quando non c’è lo spazio per installare sul solaio il boiler o necessario quando la richiesta di acqua calda sanitaria è molto alta.

Grazie a questi sistemi limiterete l’uso di gas, elettricità o combustibili a biomassa per riscaldare l’acqua, ma avrete in maniera gratuita tutta l’acqua calda che volete.

Richiedete un preventivo utilizzando i nostri contatti.

Biomassa

Pagina in fase di costruzione