Strumentazione

All’interno dello Studio GreenKw Engineering, sono presenti i migliori strumenti per l’analisi:

  • dei livelli fonometrici;
  • dell’efficienza degli impianti fotovoltaici;
  • della portate e della pressione delle reti idrauliche;
  • dei livelli Termografici;
Termocamera
Fonometro
Analizzatore Multifunzione
Misuratore Portata
Video Endoscopio
Termocamera
t440_termocamera

La termografia è una tecnica diagnostica non distruttiva che sfrutta il principio fisico secondo cui :

qualunque corpo con una temperatura maggiore dello zero assoluto (-273,14°C), emette energia sotto forma di radiazione infrarossa.

La termocamera è uno strumento che converte l’energia emessa da un corpo (sotto forma di onde elettromagnetiche infrarosse) in un segnale digitale.

L’indagine termografica indica con precisione, basandosi su differenze di temperatura superficiali, il punto preciso dove intervenire.

Fonometro
Fonometro

Lo SVAN 955 e’ un fonometro integratore in Classe 1.

un Il fonometro  SVAN 955 è un misuratore del livello di pressione acustica. Questo fonometro misura il valore efficace della fluttuazione della pressione sonora,  che viene tradotta in dB (decibel) mediante un logaritmo così da ottenere una risposta simile al sistema uditivo umano.

Il fonometro integratore invece restituisce il livello di Leq (livello sonoro continuo equivalente), e rappresenta il livello sonoro di un rumore costante nel tempo.

 

Le applicazioni di questo strumento sono:

  • i monitoraggi ambientali;
  • la valutazione dell’esposizione al livello sonoro dei lavoratori;
  • le verifiche in ambiente industriale;
Analizzatore Multifunzione
SOLAR-300N (FILEminimizer)

Il modello SOLAR300N consente l’esecuzione di tutte le prove previste per la verifica dell’efficienza di impianti fotovoltaici Monofase e Trifase, effettuarne il collaudo (secondo i requisiti previsti dalla Guida CEI 82-25) e misura:

  • la potenza;
  • l’irraggiamento;
  • la temperatura.

SOLAR300N è anche uno strumento per l’analisi completa della qualità di rete come previsto dalla normativa EN50160 (analisi armonica, anomalie di tensione, Flicker, dissimmetria, ecc..).

schematrifase

Schema Collegamento Trifase

schema monofase

Schema Collegamento Monofase

Misuratore Portata
tubo di pitot

Lo Strumento per la misura della pressione statica e dinamica per il calcolo della portata di reti idrauliche in generale.

Questo strumento è utile a verificare il corretto funzionamento di:

  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti termici

e tutti gli impianti che prevedono il passaggio di fluidi in generale.

.

Video Endoscopio
videoendoscopio

Il videoendoscopio PCE-VE 320/330/340 è la strumentazione ottimale per i professionisti, tecnici della manutenzione e la ricerca. Il videoendoscopio le consente, oltre alla visione interna di macchine e impianti senza la necessità dismontarlo, di riprendere immagini e sequenze di video dei pezzi da verificare, memorizzarle nello strumento e trasmetterle al PC. E’ lo strumento ideale per la manutenzione e conservazione nelle grandi imprese e nei laboratori. Non è mai stato tanto semplice ed economico realizzare un’analisi ottica documentata con un videoendoscopio. Tenga presente anche il piccolo diametro del cavo (5,5 mm ). Questo le consente di penetrare anche in pezzi molto piccoli. E questo con una lunghezza del cavo di 2 m.